7 MOTIVI PER SPOSARSI A CAPODANNO

***

Sposarsi in inverno non basta per dire che saranno nozze originali:

serve che le nostre idee lo siano! 

Come già introdotto negli appuntamenti precedenti parliamo di alcuni temi che potresti scegliere per il tuo matrimonio invernale e vediamo alcune idee che potrebbero interessarti.

Ti ho preparato una guida completa che potrà aiutarti a districarti nella giungla dell’organizzazione del matrimonio, scrivimi al format che trovi nella pagina e te la invierò gratuitamente, è un materiale prezioso che ti sarà davvero di fondamentale aiuto.

***

La mia è passione…… passione nello scrivere di matrimonio, passione nel realizzarli.

Le idee che mi frullano in testa sono 1000, ma anche di più!!!!!! Proviamo a contenerle in un solo articolo poi darò libero sfogo nell’organizzare il matrimonio dei tuoi sogni …..se vorrai.

Sposarsi a Capodanno è un’idea sorprendente, probabilmente avrai già passato in rassegna tutte le potenziali date per scegliere il giorno del matrimonio, ma questa è una data che dovresti effettivamente prendere in seria considerazione. Potresti unire la festa, l’atmosfera che solo quella serata ti può regalare, il ricevimento, e gli ospiti pronti a festeggiare: in sintesi, un giorno come nessun altro!

Non sei ancora convinto? Ecco 7 motivi per  trasformare Capodanno in un matrimonio fantastico.

  1. Tutti sono alla ricerca di una festa. Hai presente quella sensazione di non sapere mai cosa fare a Capodanno? E quante volte invece le persone non hanno voglia di partecipare ad un matrimonio temendo di annoiarsi? Un matrimonio a Capodanno è la festa alla quale tutti vorranno partecipare ed il matrimonio al quale non si vorrà mancare. Una idea vincente ed originale che scatenerà l’entusiasmo di chi avrà la fortuna di essere tra gli invitati.
  2. Il tema del matrimonio è… Capodanno!  Sposarsi a Capodanno vuol anche dire poter saltare il passaggio agonizzante della scelta del tema e dei colori. Perchè il tuo matrimonio ha già un “tema”, ed un paio di tavolozze di colori alle quali attingere. Che significa risparmiare tanto tempo. Dovresti solamente adattare tutti ciò che caratterizza la festa di Capodanno al tuo matrimonio, assecondare il tuo stile: glamour, retro, fashion, eco chic.

  1. Tutti in pista. Se sei già stato ad un matrimonio di sera saprai che ad una certa ora tutto finisce, e solo di rado si riesce a coinvolgere gli ospiti in balli sfrenati. Ed il più delle volte la location vi obbliga ad interrompere la festa troppo presto. Che delusione! Ma un matrimonio a Capodanno infrange tutte le consuetudini, e dopo la mezzanotte diventa una festa in piena regola. Così, il tuo matrimonio sarà non solo scintillante, bellissimo, e pieno di ospiti felici, ma coinvolgerà tutti in una festa fino alle luci dell’alba.

  1. Prezzi fuori stagione. Sposarsi a Capodanno potrebbe avere anche dei risvolti molto simpatici ed inaspettati per il tuo portafogli. Infatti, se non scegli una location solitamente utilizzata per le feste di Capodanno, potresti avere la sorpresa di una bella tariffa “fuori stagione” tutta per te. Ad ogni modo niente a che vedere con i prezzi di maggio o settembre.
  2. Anno nuovo vita nuova. Quale modo migliore per iniziare l’anno nuovo con un matrimonio? È un evento estremamente simbolico per fare il grande passo. Farai tabula rasa, e partirai con una vita completamente nuova, in un giorno doppiamente speciale ed unico, e soprattutto avendo vicino i tuoi amici e parenti più cari.
  3. Un anniversario del tutto speciale.Mi piace molto l’idea di un anniversario che coincide con una ricorrenza così speciale. Non solo non avrai mai una scusa per dimenticare il tuo anniversario, ma avrai anche sempre un modo speciale per festeggiarlo.
  4. Fuochi d’artificio!Molti sposi amano i fuochi d’artificio e li vorrebbero avere al loro matrimonio; però spesso non è possibile, per motivi economici, perchè la location non lo consente, o semplicemente perchè a volte sembra fuori luogo o inappropriato. Capodanno risolve tutti questi vincoli. Esagera!

 

GLI ALLESTIMENTI PER UN MATRIMONIO A CAPODANNO

Forse quando lo annuncerai a parenti ed amici la troveranno una cosa bizzarra. Sposarsi l’ultimo dell’anno è sicuramente una scelta originale e proprio per questo il matrimonio a capodanno deve essere organizzato con grande stile e cura nei dettagli.

Nulla può essere lasciato al caso. Deve essere una notte speciale per te e per tutte le persone che parteciperanno alla tua grande festa di nozze. Sarete i protagonisti di una serata eccezionale, non solo perché vi state sposando ma anche perché l’atmosfera di festa in certe occasioni è ai massimi livelli. Il tuo wedding party celebrerà sicuramente il vostro amore ma allo scoccare della mezzanotte non dovranno mancare i festeggiamenti per l’anno che verrà. È importantissimo quindi che durante i preparativi ti ricordi di rispettare non solo le tradizioni e il bon ton del matrimonio, ma anche quelle della notte di San Silvestro.

PARTECIPAZIONI

I tuoi invitati dovranno essere introdotti in questa atmosfera speciale a partire dalle partecipazioni: spumeggianti, glamour e frizzantissime proprio come la serata alla quale sono invitati a partecipare.

COSA NON DEVE MANCARE

Non potrà mancare ad esempio il vischio che dovrà anzi essere presente sia nel bouquet della sposa che nei centro tavola.

È una notte di baci! Al ricevimento non potrà mancare un corner dedicato al classico bacio sotto il vischio.

MISE EN PLACE

Gli allestimenti di un matrimonio a Capodanno devono essere scintillanti! Via libera a oro, argento, glitter e paillettes: a Capodanno ogni cosa dovrà essere sfavillante, compresi gli allestimenti di nozze. Tutto dovrà brillare e risplendere. Per una mise en place di gran lusso scegli l’oro in abbinamento con il nero.

Per una mise en place più sobria, puoi optare per l’argento al posto dell’oro. Se invece vuoi optare per decorazioni più tradizionali, puoi scegliere il rosso e il bianco, che richiamano il Natale e si adattano sia a un matrimonio natalizio che a un matrimonio a Capodanno.

Se invece sogni una tavola elegante e romantica scegli il total white addolcito da decorazioni  a tema capodanno.

CHE ALTRO?!!!

Anche la confettata e lo sweet table possono essere allestiti a tema.

 

Come decorazioni scegli orologi antichi, sveglie, festoni tipici del veglione di fine anno.

  

GADGET

Certo non si possono dimenticare i gadget… così appropriati ad un matrimonio come questo: papillon e cappelli a cilindro, photoboot a tema brindisi, decorazioni personalizzate per gli ospiti e chi più ne ha più ne metta. Le tue nozze si trasformeranno in un vero e proprio party di fine anno: dare il benvenuto all’anno nuovo sarà meraviglioso in questo clima di festosa allegria!

IDEA IN PIU’

L’idea in più: per rendere ancora più “stellata” la tua notte, organizzate il momento del vostro ingresso in villa creando un “corridoio” luminoso con le stelline di Natale, da consegnare agli ospiti e accendere al momento del vostro passaggio. Sarà un set perfetto per le foto!

L’INTRATTENIMENTO DEL MATRIMONIO

Dopo la mezzanotte si dà il via alle danze, non è detto che si debba arrivare fino al mattino, ma terminare le nozze con un momento danzante è d’obbligo se ti sposi a Capodanno.

Per rendere davvero unica la festa, puoi decidere di allietare la serata allestendo un freebar: i tuoi ospiti gradiranno di certo!

Photoboot: per rendere ancora più festosa l’atmosfera, non può mancare un angolo photoboot a tema, con tanti gadget e accessori a tema ultimo dell’anno, dove i tuoi ospiti potranno divertirsi realizzando delle foto ricordo.

STRIZZA L’OCCHIO ALLA TRADIZIONE

Coriandoli, stelle filanti e trombette rallegreranno l’atmosfera. Infine, non dimenticare di strizzare l’occhio alle cose di tradizione: dopo la mezzanotte puoi servire il tradizionale e benaugurante cotechino con le lenticchie,

mentre il vischio, come già abbiamo accennato  sarà piazzato in punti strategici per baci super romantici!

IL TIMING DEL MATRIMONIO

Il timing è forse la parte più importante dell’organizzazione di un matrimonio a Capodanno: le tempistiche della cerimonia di nozze dovranno infatti sposarsi alla perfezione a quelle per i festeggiamenti dell’ultimo dell’anno. Vediamo come è possibile integrarle in modo che ogni momento sia enfatizzato e vissuto con la giusta partecipazione da tutti gli invitati.

La mezzanotte: è sicuramente il momento clou della tua festa di nozze. Il momento di passaggio dall’anno vecchio a quello nuovo dovrà essere celebrato in maniera tradizionale, con conto alla rovescia, brindisi e fuochi d’artificio.

Per essere certi che questo momento non vada a sovrapporsi alle fasi salienti della cerimonia di nozze, ti consigliamo di rimandare il taglio della torta a dopo la mezzanotte.

In questo modo, supponendo di terminare la cena almeno mezz’ora prima del conto alla rovescia, l’arrivo del nuovo anno potrà essere celebrato con il primo ballo degli sposi,

oppure uscendo tutti all’esterno per ammirare i fuochi d’artificio:

solo al rientro saranno serviti i dolci.

BUONA FESTA E BUONA VITA PER CHI DECIDE DI SPOSARSI IN QUESTA BELLISSIMA DATA….

PS E’ ANCHE IL MIO COMPLEANNO

Fonte: Pinterest.

Ci vediamo al prossimo tema per il matrimonio invernale

***

scrivi qui di seguito per richiedere la guida, indicandolo nei commenti

solo i campi con asterisco rosso sono obbligatoria da inserire