QUALE SARÀ IL COLORE PANTONE PER I MATRIMONI 2022?

IL PANTONE 17-3938 VERY PERI

SARÀ IL COLORE ANCHE PER I MATRIMONI 2022

Una base blu pervinca con un sottotono viola e rosso, sono queste le caratteristiche di Very Peri, il colore dell’anno 2022 di Pantone, per la prima volta si tratta di un colore che è stato creato da zero. Quindi una varietà di blu con un mix di rosso violaceo, che ispira fiducia e positività nelle intenzioni di Pantone e che si rifletteranno anche nel wedding.

Una positività che speriamo possa influenzare tutti gli aspetti della vita in un periodo non certamente felice, in cui siamo stati costretti a limitare la libertà.

La speranza, la gratitudine e la positività sono racchiuse in questo colore 2022.

Si tratta quindi di un colore fortemente simbolico, che incoraggia a vivere una nuova fase globale come indicato dall’azienda Pantone nel suo comunicato “Mentre emergiamo da un intenso periodo di isolamento le nostre nozioni e i nostri stili di vita stanno cambiando e le nostre vite reali e digitali si sono fuse in modi nuovi”. E’ questo l’obiettivo di Pantone che da sempre detta il trend dei colori nel mondo della moda e dei matrimoni. Dallo stop forzato alla graduale ripartenza, dall’incertezza alla ritrovata fiducia. Il Very Peri è stato creato da zero per rappresentare il periodo di transizione che stiamo vivendo.

Questo colore diviene  quello indicato per le spose al passo con i tempi senza rinunciare alla tradizione. Almeno, non del tutto! Se viene accostato al bianco, che è il colore simbolo della sposa e dell’eleganza, questo abbinamento risulta iper azzeccato.

Una nuance nuova per nozze uniche.

Il Very Peri è una tonalità perfetta per tutti quegli accessori che vanno a completare il look degli sposi e dei loro ospiti: pensate al bouquet della sposa, alla boutonnière dello sposo e dei suoi testimoni, a un cravatta o papillon, o ancora ai corsage delle damigelle.

Accessori sposa e damigelle, sì al Very Peri

Anche se sei una sposa tradizionalista che non vuole rinunciare a indossare il classico abito bianco potresti dargli un tocco di luminosità con qualche dettaglio di questo colore!

Se hai scelto un matrimonio da festeggiare all’aperto in piena campagna in stile country o rustic chic, potresti indossare una corona di fiori freschi di questa tonalità; anche il dettaglio delle damigelle potrebbe essere in questo colore così pure le testimoni.

Ma oltre i fiori ci potremmo spingere in altri dettagli con il Very Peri, in varianti più o meno decise. Potrebbe essere il protagonista dei gioielli, di dettagli quali cinta, scarpe. Oppure potrebbe essere parte del trucco; infatti questo colore valorizza occhi azzurri e verdi e rende più profonde quelli più scuri.

Il Very Peri è perfetto poi per gli abiti di damigelle, testimoni e, perché no, delle altre invitate.
Si abbina bene con i nude, soprattutto per un evento diurno, con il blu elettrico per uno serale; accende con gusto un vestito nero.

Dettagli Very Peri per sposo e testimoni

Anche il tuo sposo  può personalizzare il suo outfit con accessori Very Peri, a partire dalla classica cravatta. Se desidera distinguersi può optare per un plastron o una cravatta ascot, adatta per un evento formale, o un papillon, obbligatorio nel caso decida di indossare uno smoking, insieme all’immancabile fascia. E’ opportuno che siano solo dei dettagli semplici e ricercati, giocando con qualche particolare Very Peri, come suggerito per la sposa.

Chi vuole può scegliere un fazzoletto da taschino; l’importante che sia di un materiale diverso da quello della giacca questo si può fare anche per le giacche di paggetti, testimoni, dei padri di entrambi gli sposi e dei fratelli.

Se lo sposo  ha una personalità più estroversa e lo stile della cerimonia lo consente, può puntare su accessori più vistosi quali calze, bretelle, gilet del colore matrimonio 2022; a ruota possono seguirlo testimoni e amici in coppia con le damigelle, il colpo d’occhio sarà garantito!

Bouquet sposa e decorazioni floreali in Very Peri

Per il bouquet, elemento centrale dell’outfit della sposa, potresti  sbizzarrirti nella scelta della forma e delle dimensioni in base ai tuoi gusti, allo stile dell’abito e del matrimonio; a mazzolino, a cerchio, sciolto, rotondo: le alternative sono tante e in ognuna puoi divertirti a includere riferimenti Very Peri.

Per quanto riguarda i tipi di fiori, la pervinca è perfettamente in linea con il colore matrimonio 2022. Via libera poi alle ortensie, alle orchidee, alle rose e alla genziana, specie poco conosciuta ma di grande bellezza, da valorizzare con foglie di eucalipto e lavanda selvatica.

***

Se stai pensando all’acquisto dell’abito

contattami!

  1. Chiedimi la guida gratuita che ti sarà indispensabile per non sbagliare nella ricerca, nelle prove e nell’acquisto dell’abito da sposa

oppure

  1. richiedi una consulenza gratuita  che possiamo fare sia in presenza sia on.line.

Scrivi nel format che trovi qui di seguito per richiederla

solo i campi con asterisco rosso sono obbligatoria da inserire

fonte fotografie -Pinterest