L’importanza della prova dell’abito da sposa

La prova dell’abito da sposa è un momento unico e come tale deve essere vissuto.

Come ti devi vestire e preparare per la prova dell’abito da sposa?

Una volta prenotato l’appuntamento presso l’Atelier e aver sfogliato un numero infinito di riviste sul vestito ideale per il giorno del matrimonio, è arrivato il momento di affrontare questo intrigante e spettacolare momento.

Nella tua testa come in quella di ogni futura sposa balzeranno però alla mente un’infinità di interrogativi che finiranno per generare solamente inutili ansie e preoccupazioni.
La prova dell’abito da sposa non va quindi vissuta in questo modo in quanto è necessario che tu rimanga lucida e poco condizionabile da chi porti alla prova dell’abito, altrimenti potresti rischiare di ritrovarsi addosso un vestito che ti piace ma non è il tuo.

Vediamo alcuni semplici raccomandazioni.

1 -Nella prova dell’abito da sposa potresti farti un trucco leggero in modo che tu ti possa vedere al meglio senza però aver paura di rovinare i vestiti.

2 – Un altro aspetto da non trascurare riguarda la scelta dell’intimo da indossare per questa occasione; da evitare sarà l’intimo in nero in quanto dovrà essere privilegiato quello di color carne o bianco. Gli slip ideali inoltre sono quelli dal taglio laser e senza cuciture in modo che non lasciano alcun tipo di segno nel momento in cui si andranno a provare abiti aderenti e il reggiseno è preferibile con spalline estraibili. Utili potrebbero rivelarsi infine le calze autoreggenti per donare all’intero look un tocco magico come se realmente fosse quello da sfoggiare nel giorno del fatidico sì.3 – Per ammirare e comprendere al meglio i vari dettagli presenti sui vestiti che si indossano, è bene avere sempre a portata di mano durante la prova dell’abito degli elastici e delle forcine per legare i capelli. Questi accessori saranno necessari anche per creare un’acconciatura improvvisata che meglio si adatti all’abito indossato.

4 – Se già hai provveduto ad acquistare le scarpe che indosserai il giorno del matrimonio è il caso che tu le possa portare in prova. Si dimostrano inoltre essenziali per valutare al meglio la tua libertà di movimento e le giuste misure con il vestito scelto.

5- Per arrivare in Atelier basta indossare dei semplici jeans o dei pantaloni comodi da togliere; stesso discorso vale poi per la maglietta.

6 – Nella scelta dell’abito non devi mai dimenticarti di piacere soprattutto a te stessa, non arrivare alla prova dell’abito con la mente chiusa. Sarà importante che tu possa provare vari modello di vestito anche quello che magari non immaginavano mai di indossare, potrebbe divenire l’unico che vorresti indossare. Può succedere che una volta arrivata in Atelier tu cambi idea sui i tuoi gusti personali provando un vestito particolare, dovrai però scegliere solamente l’abito che veramente farà per te e che ti permette di essere te stessa. Per tali ragioni non vanno seguiti tutti i suggerimenti che vengono forniti dagli accompagnatori vari, in quanto l’unica protagonista sarai tu e solamente tu dovrà sentirti a tuo agio per l’intera giornata con il vestito dei tuoi sogni.

Tenendo a mente questi piccoli accorgimenti e consigli sarà possibile trovare il tuo abito giusto per il giorno del tuo matrimonio.

***

Se stai pensando all’acquisto dell’abito

contattami!

richiedi una consulenza gratuita  che possiamo fare sia in presenza sia on.line.

Scrivi nel format che trovi qui di seguito per richiederla

solo i campi con asterisco rosso sono obbligatoria da inserire

fonte propria